Navigando il sito assiprime.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK

Servizi di leasing e finanziamenti

Artigiani e commercianti si affidano ai leasing con Assiprime

Servizi di leasing e finanziamenti
È sempre più difficile oggi accedere ai finanziamenti bancari, dato che le banche stesse hanno "chiuso i rubinetti" e quindi una piccola e media impresa è costretta ad utilizzare lo strumento leasing per i propri investimenti. Con Gruppo Assiprime, grazie al settore Assiprime Progetti Finanziari, è possibile finanziare l'acquisto di beni strumentali, autovetture o immobili grazie ad un'operazione tornata "di moda" come il leasing.

Renato Casoni, direttore di Assiprime, spiega i vantaggi e le offerte che propone per rispondere adeguatamente alle esigenze di artigiani e commercianti:
┬źDirei che il momento non è semplice dato che le banche hanno reso così difficile l'accesso al credito. Noi abbiamo un'ampia gamma di possibilità di leasing che vanno da quelli aziendali a quelli per i privati e crediamo che questo strumento abbia, in una situazione come quella odierna, una serie di vantaggi reali. Mi riferisco al fatto che il leasing prevede una copertura assicurativa sul bene e che gode di un regime fiscale favorevole, oltre ad essere un mezzo che permette di poter dilazionare nel tempo l'acquisto del bene stesso che, al termine del contratto, può diventare di proprietà dell'imprenditore ad un prezzo che, da contratto, è pari all'1% del costo di acquisto.
Assiprime propone diverse tipologie di leasing, quello immobiliare per esempio è estremamente vantaggioso essendo un prodotto molto flessibile che consente di finanziare immobili già realizzati o ancora da costruire.
Una prospettiva interessante è costituita dai leasing strumentali e dai quelli per l'acquisto di autoveicoli, nati per assistere le aziende e gli artigiani fin dal momento della scelta del bene, consigliando il piano finanziario più adatto all'attività svolta ed assicurando un'adeguata flessibilità nel rimborso dei canoni.
Assiprime Progetti Finanziari ha anche studiato formule leasing relative all'acquisto di imbarcazioni da diporto senza immobilizzare i capitali e una speciale proposta per il leasing fotovoltaico rivolta a chi decide di sfruttare la luce solare per produrre energia elettrica. In quest'ultimo caso vorrei ricordare che Assiprime fornirà a tutti i clienti le importanti informazioni riguardanti la nuova normativa, le incentivazioni, il meccanismo del conto energia e i premi previsti per gli impianti con attestato di certificazione energetica.
In un difficile momento come questo possiamo affermare di essere sempre vicini ad artigiani e piccoli imprenditori, proponendo da anni soluzioni sempre al passo coi tempi┬╗.

PRESS AREA ultime news

Confindustria Piacenza Confindustria Cremona liberartigiani piacenza Confartigianato Lodi Confartigianato Imprese Cremona Confcommercio Cna
© Blacklemon Srl